Fedagri
Chi Siamo
La Federazione delle Cooperative Agricole, Agroalimentari e della Pesca cura la promozione, l'assistenza e i servizi necessari allo sviluppo delle imprese cooperative associate. Essa rappresenta la maggiore organizzazione regionale settoriale in termini di numero di cooperative aderenti ed operanti nei vari comparti della produzione e della trasformazione agricola (orto-floro-frutticolo, vitivinicolo, lattiero caseario, zootecnico, oleario, cerealicolo, pesca e servizi).

Le strategie attuali della Federazione, sostenute dalle indicazioni dei Regolamenti Comunitari, dalle leggi nazionali sull' orientamento agricolo, dal Piano Regionale di Sviluppo e dalla legge regionale per la cooperazione agroalimentare e la pesca e dal Regolamento SFOP, sono rivolte alla realizzazione di azioni sinergiche e integrazioni fra organismi di comparti omogenei per il loro rafforzamento sul mercato e per l' attuazione di politiche di multifunzionalità fra attività agricole, agrituristiche e artigianali così come fra attività di pesca, pescaturismo e ittiturismo.