Federlavoro
Documenti
UNA CITTÀ DI NOME MAUXA
Dalla Cooperativa ARGO di Terni un portale dove informazione e intrattenimento si fondono - www.mauxa.com

Argo editore s.c.a.r.l.Argo editore s.c.a.r.l.

Argo s.c.a.r.l. è un’azienda che opera nel campo dell’editoria online. L’azienda edita articoli online attraverso la testata giornalistica www.Mauxa.com.

Mauxa.com è la prima testata giornalistica italiana che si occupa dell'intero settore della cultura e dell'intrattenimento: cinema, serie tv, comics, games, musica, arte, libri, con news, approfondimenti e interviste.

Nel settore Cinema Mauxa propone anteprime, recensioni e novità sui film in uscita, nonché sui classici, thriller, horror, commedie e festival. In Serie tv ci sono presentazioni, anticipazioni, curiosità dalle mondo della televisione con focus su horror, comedy, drama e thriller. In Comics&Games si ci sono anteprime, recensioni e novità dal mondo dei fumetti e videogiochi, con focus sui super-eroi, manga, cosplay, giochi d’ avventura, ruolo e strategia.

In News ci sono notizie di cultura sugli album, mostre e libri. Ogni Articolo è redatto con particolari tecniche di scrittura, sia a scopo informativo che di reperimento sui motori di ricerca. Mauxa dispone anche di 10000 schede con collegamenti reciproci di film, serie tv, album, libri, cantanti, personaggi, autori. Si tratta del primo database europeo del settore della cultura e dell’intrattenimento.

La pubblicità su Mauxa beneficia di lettori partecipativi grazie a vari formati, con interazione sulla pubblicità. La società editrice Argo offre servizi di consulenza Social Media Marketing, partecipando all'implementazione di strategie di comunicazione digitale, a supporto delle campagne pubblicitarie erogate sulla rivista Mauxa.com Argo è stata fondata nel 2008 da Federico Moracci e Giovanni Menicocci.
Federico Moracci si occupa del Management dell’azienda, Giovanni Menicocci è direttore responsabile della testata, Luigi Spezzi si occupa di giornalismo e social marketing, Carla Paulazzo del settore cinema, Michela Menicocci del settore tv.



Autore: Ufficio Stampa
Info: umbria@confcooperative.it