Federlavoro
RIUNIONE FEDERCULTURA
26 APRILE ore 11,00

Caro Presidente, il prossimo maggio si terrà l’Assemblea nazionale di FEDERCULTURA, la Federazione di Confcooperative che raccoglie le cooperative del settore della cultura, turismo, editoria e sport. L’Assemblea costituirà un momento decisivo per rilanciare l’azione di una Federazione che nei prossimi anni assumerà un ruolo sindacale sempre più importante per tanti ordini di ragioni: contrattazione sindacale di secondo livello, progettazione integrata Turismo-Cultura-Ambiente, osservatorio provinciale sulla cooperazione, ammortizzatori sociali in deroga, disciplina degli appalti, altro. Abbiamo pertanto il dovere di arrivare a ridefinire una classe dirigente che sia in grado di interpretare le tante novità e opportunità che ci si prospettano potendo attivare politiche di supporto ed assistenza delle imprese cooperative aderenti. Per tutte queste ragioni abbiamo ritenuto necessario fissare un incontro per definire i contenuti di un’azione di rilancio dell’operatività della Federazione in Umbria e nominare i delegati che parteciperanno all’Assemblea nazionale di FEDERCULTURA. L’incontro si terrà: Lunedì 26 aprile ore 11,00 - C/O Sede Regionale di CONFCOOPERATIVE UMBRIA - Via Seneca, 4 – Perugia. Nella certezza che non farai mancare la tua presenza, ti saluto cordialmente.

Autore: Andrea Fora
Info: fora.a@confcooperative.it