Federlavoro
Pulizie: accordo COOPERLAVORO
Siglato l'accordo per l'operatività di Cooperlavoro sulla previdenza complementare settore pulizie/multiservizi

Si comunica, d’intesa con il Servizio Sindacale, che tra Federlavoro e Servizi/Confcooperative, ANCST/Legacoop, PSL/AGCI e Filcams/CGIL, Fisascat/CISL, Uiltrasporti/UIL è stato siglato un accordo che chiarisce quale sia il fondo di previdenza complementare di riferimento per le cooperative che applicano il CCNL pulizie e servizi integrati/multiservizi ossia COOPERLAVORO. La firma dell’accordo è stata ritenuta necessaria in considerazione della formulazione non sufficientemente precisa contenuta nell’articolo 54 del CCNL e delle nuove norme intervenute con la legge Finanziaria del 2007 in materia. Copia dell’accordo è stata trasmessa, per opportuna conoscenza, anche al Fondo di previdenza complementare COOPERLAVORO. Il Verbale dell'accordo è scaricabile nell'area "Documentazione" > "Documenti" del sito.

Autore: Mariani Lorenzo
Info: mariani.l@confcooperative.it