BANDO CCIAA Perugia - BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 - Interventi straordinari per la digitalizzazione delle imprese

La Camera di Commercio di Perugia ha approvato il Bando Voucher Digitali I4.0. anno 2020, finalizzato a diffondere la cultura e la pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese e sostenerle economicamente nelle iniziative di digitalizzazione.

Soggetti ammessi alla presentazione delle richieste di aiuto
Micro, piccole e medie imprese che abbiano la sede legale o l’unità locale iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Perugia.

Progetti finanziabili
Progetti che prevedono l'adozione di una o più soluzioni tecnologiche o sistemi digitali, finalizzate a introdurre innovazioni nei processi produttivi, logistici, organizzativi e commerciali nei seguenti ambiti tecnologici:

ü E-commerce;

ü Digital marketing;

ü Punto vendita digitale;

ü Prenotazione e pagamento;

ü Sistemi per lo smartworking e il telelavoro;

ü Soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita per favorire forme di distanziamento sociale dettate dalle misure di contenimento legate all’emergenza sanitaria da Covid-19;

ü Connettività a Banda Ultralarga;

ü Cloud, fog e quantum computing;

ü Manifattura additiva, stampa 3D e prototipazione rapida;

ü Internet of things;

ü Logistica digitale;

ü Amministrazione digitale;

ü Sicurezza digitale;

ü Sistemi integrati;

ü Altre soluzioni e sistemi basati su tecnologie coerenti con i paradigmi di lmpresa 4.0, non elencati ai punti precedenti: Robotica avanzata e collaborativa; Interfaccia uomo-macchina; Big data e analytics; Intelligenza artificiale; Blockchain; Soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D); Simulazione e sistemi cyberfisici; Integrazione verticale e orizzontale; Sistemi EDI, electronic data interchange; Geolocalizzazione.

Caratteristiche dell’intervento ed entità dell’incentivo
L’agevolazione sarà erogata sotto forma di voucher. I voucher avranno un importo unitario massimo di € 7.000,00.
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.

Modalità di presentazione della domanda e scadenza
Le richieste di voucher devono essere trasmesse, a pena di esclusione, esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese” all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, a partire dalle ore 8.00 del giorno 8 giugno 2020 fino alle ore 17.00 del giorno 8 luglio 2020.

Per le verifiche propedeutiche alla valutazione della partecipazione al bando, nonché per ogni ulteriore informazione, si invita a consultare la documentazione integrale in pubblicazione nel sito istituzionale dell’Ente

http://www.pg.camcom.gov.it/P42A6677C5530S4986/Bando-Voucher-digitali-I-4-0---anno-2020.htm



Autore: Ufficio Stampa
Info: umbria@confcooperative.it