Invito evento finale del Progetto FAMI «A misura di bambino- Percorsi di affido professionale»: presentazione delle Buone Prassi

La cooperativa sociale Frontiera Lavoro è lieta di invitarvi all’evento finale del Progetto FAMI “A misura di bambino - Percorsi di affido professionale di MSNA”, finanziato dal Ministero dell'Interno e attuato dal Comune di Corciano, di cui è stata partner di progetto insieme alla cooperativa Babele e all’associazione Arcisolidarietà Ora d’aria.
L’evento durante il quale verrà presentato il documento finale contenente le Buone Prassi del progetto ed i risultati ottenuti si svolgerà online il giorno:

Venerdì 18 dicembre 2020 dalle ore 10, 00 alle ore 13,00.

Il progetto ha avuto la particolarità di essere stato l’unico a livello nazionale a sperimentare l’affido professionale per Minori Stranieri Non Accompagnati, una forma alternativa di presa in carico di MSNA volta alla creazione di percorsi di autonomia, che garantisce il loro benessere e la loro inclusione e, soprattutto, la piena realizzazione del diritto dei minori a vivere in famiglia.
L’affido Professionale sperimentato ha così permesso di configurare un modello trasferibile all’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati che vorremmo presentare e condividere con voi.

Ringraziandovi per l’attenzione, confidiamo di incontrarci numerosi all’evento online di cui trovate di seguito le indicazioni.

L'evento si terrà attraverso la piattaforma Zoom

ID riunione: 990 6708 2251
Passcode: kGwh82