Confcooperative Umbria annuncia il finanziamento di 4 progetti per il Servizio Civile Universale 2021.

E’ uscito il bando per i volontari del Servizio Civile Universale.

Possono svolgere il Servizio giovani dai 18 ai 28 anni.
E’ previsto un impegno di un anno per 1054 ore ed un rimborso mensile di € 439,50.

I posti disponibili nella Provincie di Perugia e Terni presso Confcooperative Umbria sono 43, resi possibili grazie al finanziamento di 4 progetti da parte del Dipartimento per le politiche giovanili. Le sedi sono dislocate in tutto il territorio regionale: Perugia, Terni, Spoleto, Gubbio, Foligno, Orvieto, San Venanzo, Giove, Scheggino.

“Il Servizio Civile Universale è un’importante occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva – dichiara il Presidente di Confcooperative Umbria Carlo Di Somma - un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Il contributo del Servizio Civile, durante questa terribile fase pandemica, è e sarà determinante e Confcooperative Umbria si dimostra sempre in prima linea a supporto dei propri volontari e delle Cooperative. Mi piace anche sottolineare come l’anno di Servizio Civile Universale diventa anche una opportunità, per le volontarie e i volontari, di farsi conoscere dalle Cooperative e può svilupparsi in una concreta occasione di lavoro.”

C’è tempo fino al 08/02/2021 alle ore 14:00 per presentare la propria candidatura esclusivamente in modalità on-line grazie alla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso S P I D, Sistema Pubblico d’Identità Digitale.

Per info: servizi.umbria@confcooperative.it
075/5837666 (Confcooperative Umbria)
Facebook: Servizio Civile Universale – Confcooperative Umbria
Instagram: SCU – Confcooperative Umbria



Autore: Ufficio Stampa
Info: umbria@confcooperative.it