PMI – COSA CAMBIA CON IL NUOVO SERVIZIO A TUTELE GRADUALI

La conclusione del mercato di Maggior Tutela è entrata nel vivo in seguito all’aggiudicazione delle aste del Servizio a Tutele Graduali.
Dal 01/07/2021, tutte le piccole e medie imprese e le microimprese con contatori aventi una potenza impegnata superiore ai 15 kW saranno acquisite in fornitura dall’esercente che si è aggiudicato l’asta territoriale, sino al 30/06/2024.

COSA COMPORTA QUESTA EVOLUZIONE?

I fornitori incaricati del servizio chiederanno un'autocertificazione per verificare il possesso dei requisiti della microimpresa, ossia meno di 10 dipendenti, un fatturato o bilancio annuo inferiore a 2 milioni di euro e potenza inferiore a 15 kW, per poter rimanere nel mercato tutelato.
I Clienti collocati nel Servizio a Tutele Graduali avranno inoltre condizioni tariffarie a prezzo variabile diversificate in base alle regioni e maggiorate da componenti aggiuntive.
Il prezzo applicato sarà quindi sottoposto alle oscillazioni di mercato sino al 30/06/2024 e non verrà mai bloccato, aspetto che assume una rilevanza cruciale soprattutto ai giorni d’oggi, in cui le dinamiche dei mercati pongono prepotentemente in primo piano il ruolo consulenziale del Fornitore.
Power Energia, strumento del sistema Confcooperative, operante da 15 anni nel settore energetico, si configura come una soluzione trasparente e competitiva la cui mission coincide precisamente con l’obiettivo primario del Mercato Tutelato: offrire chiarezza, trasparenza e tariffe concorrenziali.

COSA PROPONE POWER ENERGIA?

Per tutti i Nuovi clienti con almeno un contatore nel Servizio di Maggior Tutela o nel Servizio a Tutele Graduali, Power Energia ha riservato le seguenti condizioni:
Tariffa dei Clienti BIG ancorata alla Borsa Elettrica Nazionale
Sconto del 60% sulla quota fissa PCV (Prezzo di Commercializzazione e Vendita) definita annualmente dall’Autorità
100% Energia Verde + Kit digitale con cui attribuirne visibilità
Consulenza senza call center

Si riporta di seguito il link per visualizzare il video informativo: https://fb.watch/v/aIqbiaSKM/

Per richiedere una valutazione gratuita, contatta
ANDREA SIMONCINI
Email simoncini.a@confcooperative.it
Tel. 075.5837666
Cell. 333.2818779



Autore: Ufficio Stampa
Info: umbria@confcooperative.it