FON.COOP - CICLO DI SEMINARI SULL'AVVISO 48

Fon.Coop organizza un ciclo di seminari tematici per offrire spunti teorici e indicazioni pratiche sui tre obiettivi dell’Avviso 48. Con questi appuntamenti il Fondo intende inoltre promuovere una formazione il più possibile coerente con le strategie più innovative e sostenibili delle imprese.

I seminari si svolgono attraverso la piattaforma Cisco Webex

Il programma

1. Innovazione Organizzativa → con Alessandro Hinna, Ordinario di Organizzazione aziendale e Coordinatore del Master Universitario di I livello in “Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione” presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; Coordinatore scientifico e didattico della Scuola dell’Amministrazione (SNA) – Presidenza del Consiglio dei Ministri. Giovedì 14 ottobre dalle ore 16:00 alle ore 17:30.

________________________________________ 2. Innovazione Digitale → con Massimo Canducci, Professore a contratto di Innovation Management all’Università di Torino e di Consultancy and Soft Skills al MIBE dell’Università di Pavia; Chief Innovation Officer del Gruppo Engineering; docente della Fondazione Pico; editorialista su tematiche dell’innovazione per Il Sole 24 Ore e La Repubblica. Lunedì 18 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 12:30.

________________________________________ 3. Innovazione Sociale → con Stefano Micelli, Ordinario di economia e gestione delle imprese presso l’Università ca’ Foscari di Venezia, direttore scientifico della Fondazione Nord Est, editorialista su tematiche di innovazione imprenditoriale per Il Sole 24 Ore → con Paolo Venturi, Direttore di AICCON, docente di imprenditorialità sociale e innovazione sociale presso l’Università di Bologna; componente del Consiglio Nazionale del Terzo settore e del Comitato Scientifico della Fondazione Symbola, di Corriere Buone Notizie, del CNV – Centro nazionale per il Volontariato e della Social Impact Agenda per l’Italia. Al professor Paolo Venturi sono affidate le conclusioni del ciclo dei seminari. Martedì 2 novembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00.



Autore: Ufficio Stampa
Info: umbria@confcooperative.it