Webinar 22 settembre 2022, Ore 15.30 PARCO AGRISOLARE – BANDO MIPAAF AVVISO PER LA MISURA M2C1-I.2.2 PNRR

In collaborazione con Il Servizio Ambiente ed Energia del Dipartimento politico sindacale di Confcooperative, si ritiene opportuno organizzare un momento di approfondimento tematico sull’Avviso pubblico di recente pubblicazione per la presentazione delle domande di accesso alla realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici ad uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico ed agroindustriale, da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 “Parco Agrisolare”. L'obiettivo della misura indicata, come noto, è quello di sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale. La misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori.

L’incontro in oggetto, previsto per Giovedì 22 settembre 2022, ore 15.30, è quindi finalizzato ad approfondire le particolarità dell’Avviso e le procedure di riferimento, così da offrire un’occasione di confronto sulle modalità di presentazione delle domande e sulle opportunità offerte dallo strumento.

🔴 Si segnala che per partecipare e per l’invio del link di collegamento, è necessario iscriversi a: fedagripesca@confcooperative.it, indicando nell’oggetto della mail PARCO AGRISOLARE – BANDO MIPAAF - AVVISO PER LA MISURA M2C1-I.2.2 PNRR.