POWER ENERGIA: TORNA IL POWERFUL DAY
L'evento si terrà MERCOLEDI' 9 NOVEMBRE 2022 presso Palazzo della Cooperazione, Confederazione Cooperative Italiane.

Il Powerfulday 2022 cade in un anno drammatico, anche per le contraddizioni di un mercato energetico speculato e mal regolamentato.

La cattiva programmazione che ha precluso indistintamente l’autonoma produzione di energia ha determinato una forte dipendenza dal gas estero e nel contempo l’energia da fonti rinnovabili ha presentato risultati insoddisfacenti rispetto agli obiettivi fissati. In tutto ciò non ci si può nascondere che la transizione non si verificherà con una istantanea magica temporalità.

Da ultimo le forti oscillazioni giornaliere dei prezzi dell’energia hanno determinano la necessità degli operatori di garantire i mercati all’ingrosso favorendo i grossi player partecipati o controllati dalle istituzioni ed insinuando, in assenza di interventi di sostegno, il sospetto di un latente ritorno alla nazionalizzazione.

La capacità di cambiare che misura l’intelligenza di un paese non è quella di fingere di cambiare per non cambiare niente e neppure quella di nascondere obiettivi non dichiarati.

Per iscriversi all'evento collegatevi al seguente link: https://www.powerenergia.eu/powerfulday_2022/

L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla Pagina Facebook di Power Energia.