PRODOTTI COOPERATIVI
POSSIBILE ORDINARE I PRODOTTI E LE STRENNE "QUI DA NOI x NORCIA"

Gli eventi sismici del 2016 che hanno colpito l’Umbria, il Lazio, le Marche e l’Abruzzo, stanno segnando in maniera pesante una vasta area del Centro Italia e in maniera particolare i territori di NORCIA e della VALNERINA densi di storia, spiritualità, arte, cultura e tradizione.

In quei territori meravigliosi vivono e si rinnovano da secoli anche tradizioni agroalimentari di eccellenza che trovano nelle cooperative dislocate nell’area dei validissimi interpreti. Cooperative che hanno subito anche ingenti danni e che nonostante tutto oggi si stanno rimettendo in gioco rimboccandosi le maniche con coraggio, dignità ed orgoglio.

A queste cooperative della Valnerina ed ai rispettivi soci si sono strette le altre cooperative agroalimentari dell’Umbria e delle regioni terremotate. Siamo tutti convinti che il miglior modo per dare supporto alla rinascita delle imprese colpite dalle calamità sia quello di supportarle nella vendita dei loro eccellenti prodotti raccolti sotto il cappello del marchio “QUI DA NOI” di Confcooperative che garantisce la genuinità e la territorialità delle produzioni al 100%. Lo scorso anno lanciammo l’iniziativa “QUI DA NOI per NORCIA” e fu un grande successo: in pochi giorni Cooperative, Associazioni, Enti di tutta Italia ci contattarono ordinando pacchi dono Natalizi con prodotti tipici di Norcia, della Valnerina, dell’Umbria e delle regioni colpite dal sisma. Anche quest’anno intendiamo rilanciare il progetto e siamo certi che troveremo la giusta sensibilità ed attenzione su prodotti come:

- LENTICCHIE IGP di CASTELLUCCIO DI NORCIA
- FARRO e ROVEJA di CASTELLUCCIO DI NORCIA
- OLIO EXTRAVERGINE E DOP della VALNERINA
- OLIO EXTRAVERGINE E DOP dell’UMBRIA
- VINO DELL’UMBRIA DOCG, DOC e IGT
- MIELE della VALNERINA e dei COLLI AMERINI
- PATE’ di TINCA del LAGO TRASIMENO
- FORMAGGI della dorsale appenninico UMBRO/MARCHIGIANA
- PRODOTTI EQUO SOLIDALI e Altro

Il ricavato delle vendite dei prodotti sarà sicuramente un utile supporto alle imprese cooperative produttrici direttamente danneggiate dagli eventi sismici e contribuirà a far conoscere ed apprezzare le ricchezze agroalimentari Cooperative della Valnerina, dell’Umbria e delle Regioni limitrofe in tutta Italia. Per informazioni e ordini (listino allegato) contattare il referente del progetto presso la sede di

CONFCOOPERATIVE UMBRIA: QUI DA NOI Umbria - Andrea Simoncini ai seguenti recapiti:
Tel. 075.5837666 – Fax 075.5837665
Mail: simoncini.a@confcooperative.it
noicoop@confcooperative.it

Catalogo: http://www.umbriaconfcooperative.it/leggi_docu.asp?sezione=QUI%20DA%20NOI

Autore: NOICOOP Soc. Coop.
Info: noicoop@confcooperative.it