800.86.11.26 - TELEFONO DONNA
Contro la violenza di genere - Confcooperative Umbria, di concerto con la propria Commissione Donne Dirigenti Cooperatrici, intende contribuire alla prevenzione e al contrasto della violenza contro le donne.

Il Telefono Donna opera secondo il modello dei Centri antiviolenza italiani ed europei ed è specializzato nell'accoglienza di donne che subiscono violenza e maltrattamenti e nella gestione dei percorsi di uscita dalla violenza.

Il Telefono Donna interviene sul territorio regionale operando in interazione con la rete dei servizi, pubblici e privati,anche in attuazione di specifici Protocolli di intesa interistituzionali.

Il servizio si attiva da tutto il territorio regionale attraverso il Numero Verde 800 861126, ATTIVO TUTTI I GIORNI 24 ORE SU 24, ed è inoltre collegato al numero telefonico di pubblica utilità 1522 della Rete nazionale antiviolenza.

Consapevoli che il fenomeno potrà essere arginato soltanto attraverso cambiamenti culturali profondi che ciascuno deve promuovere all’interno delle proprie reti, diamo qui massima diffusione al numero del Telefono Donna Regionale.

Invitiamo inoltre le cooperative aderenti a dare lo stesso contributo attraverso i propri canali di comunicazione.”

Link della Regione Umbria :
http://www.regione.umbria.it/la-regione/telefono-donna



Autore: Ufficio Stampa
Info: umbria@confcooperative.it