Settori
Pesca
Edilizia
Rappresenta tutte le cooperative del settore abitativo che hanno per scopo istituzionale la realizzazione di case sa assegnare ai propri soci. In maniera particolare la Federazione promuove ogni attivitą intesa a favorire l' incremento e la riqualificazione del patrimonio edilizio abitativo, inserito in contesti urbani che tengano conto delle necessitą della comunitą. Cura la costante e puntuale informazione tecnica, normativa, economica e di mercato a vantaggio degli enti aderenti.

L' impegno qualificante della Federazione si rivolge attualmente ad indirizzare e accompagnare le cooperative nella partecipazione alla realizzazione del Piano triennale per l' edilizia residenziale pubblica, a vantaggio soprattutto delle categorie delle giovani coppie, degli studenti e degli immigrati, favorendo intese operative nei rapporti con gli enti locali e nelle tecniche costruttive innovative di bioarchitettuta e di bioedilizia che tengano conto della qualitą degli alloggi.

Responsabile
Giovanni Governatori